Translate

sabato 24 marzo 2018

Al buio per la Terra: Earth Hour 2018.


Dal 2007 quando il WWF lanciò l'iniziativa "Earth Hour" partendo dalla sola città di Sidney, in questi undici anni Earth Hour è diventato un evento annuale i quali protagonisti sono il Pianeta Terra ed i suoi abitanti.
Earth Hour è ormai un appuntamento fisso per riflettere sui cambiamenti climatici, sulla biodiversità, sull'importanza della salvaguardia dell'Ambiente e degli animali in via di estinzione.
Earth Hour è un evento consolidato che si è sviluppato globalmente e che richiama tutti noi cittadini del Mondo alla sensibilità, al rispetto ed al grande monito  del preservare per noi e soprattutto per le Generazioni future l'immenso patrimonio naturale che è la nostra casa e dimora.
Earth Hour invita tutti a compiere un piccolo ma importante gesto che non costa nulla ma che vale molto: spegnere tutte le luci per un'ora dalle 20:30 alle 21:30.
Oggi 24 Marzo è la giornata dell'Earth Hour 2018. 
Spegnere le luci è un gesto simbolico durante l'Ora della Terra che vuole dare al Mondo  un futuro sostenibile vincendo i cambiamenti climatici.
Per essere parte del cambiamento di rotta non serve solamente l'impegno delle Istituzioni, delle Aziende e delle Imprese, ma questa valida volontà deve partire da ciascuno di noi, da ogni singolo cittadino del Mondo.
Solo tutti insieme possiamo mettere in atto una controtendenza e fare la differenza, non solo per il nostro bene ma per l'intera comunità globale e per la nostra Terra!
Join it!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!