Translate

giovedì 7 dicembre 2017

Il futuro si manifesta negli occhi dei Bambini.



Il miracolo della nascita è uno degli eventi che da sempre affascinano e fanno riflettere su quanto sia complessa l'esistenza e come essa si manifesti nel suo crescere nel corso di nove mesi nel grembo materno arrivando all'apice della bellezza e della meraviglia della venuta al Mondo di ogni creatura!
Quando si annuncia la lieta notizia della nascita di un Bambino si dice sovente "è venuto alla luce!". È venuto alla luce perchè da quel momento, dal suo pianto iniziale e dal respiro che apre i suoi polmoni per farvi entrare la vita, ogni Bambino appartiene alla luce della realtà e dal suo principio iniziante si avvia in direzione del suo essere e del suo esserci nel Mondo!
I Bambini sono la purezza, l'incanto, la gioia ancora viva di un'attualità brutalizzata da violenza ed oppressione che purtroppo vede prorpio molti Bambini innocenti vittime di questi orrori odierni.
Dovremmo osservare gli occhi limpidi dei Bambini per porre fine a tutte le guerre ed ai sanguinosi scontri tra popoli per fare crescere i nascituri di oggi in un pacifico ed accogliente domani.
I Bambini sono tutti preziosi e ciascuno di essi è la storia di un evento straordinario che si svilupperà nel corso del suo avvenire.
Tra tutti i Bambini ne esiste uno che fa parte del mio vissuto, che ho iniziato a voler bene da quando sua Madre mi diede la notizia della sua gravidanza ed ho trascorso nove mesi osservando le foto del suo pacione crescere, ascoltando i suoi racconti di giovane Madre,  la scelta del nome, le foto del corredino, e vivendo di riflesso le grandi sensazioni per l'arrivo di questa nuova vita nell'Universo!
E poi l'otto Ottobre del 2015 con immensa gioia Pietro Emanuele è venuto alla luce ed un grande entusiasmo ha fatto capolino in me ed in tutti noi!
La prima volta che ho avuto l'onore di conoscerlo, di prenderlo in braccio e di vedere nei suoi teneri occhi il futuro ho provato emozioni indescrivibilmente piene ed autentiche.
Pur avendo solo due anni Pietro Emanuele mi ha donato la possibilità di ravvivare l'incanto della magia nel vedere e nell'apprezzare la vita nel suo attuarsi.
Auguro a Pietro Emanuele ed a tutti i Bambini del Mondo di avere l'opportunità di vivere un'esistenza serena, ricca di salute, di amore e priva di sofferenze ed odio perchè i nostri Bambini rappresentano la speranza ed ognuno di essi è un privilegio per l'umanità e merita di essere trattato con rispetto, cure ed attenzioni perchè affinchè un Mondo migliore si attui dobbiamo ripartire dall'Amore e dalla meraviglia, così come ci insegnano i Bambini.

"A te Pietro Emanuele!"

Raggio di sole
tra le autunnali foglie
raggiungesti il Mondo.
Della tua stirpe e di divina origine
indossi il solenne nome.
Della vita l'amore incarni,
nell'incanto del tuo sorriso
di bambino
la meraviglia si manifesta!
Alla scoperta della vita
esplorano
 le tue manine,
verso l'esistenza si incamminano
i tuoi piedini
facendoti strada
e
facendo strada
a quanto di più prezioso possiedi!
Con decisione
sei espressione dei tuoi intenti
e
con le tue parole immacolate
dai forma a ciò che ti circonda.
A te gioia venga.
A te allegria dipinga il volto.
A te alcun turbamento sfiori.
A te immenso affetto si presenti.
A te Pietro Emanuele!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!