Viaggiando nel tempo all'interno del proprio solitario involucro condensato dalle convinzioni dell'io e formato da paure, tristezze, sorrisi spenti, opinioni consolidate (forse), si porta l'apparente essere con sè stessi e con il carico di vissuto che fa pensare che se il corso delle cose fino a quel momento è andato in un determinato modo allora non potrai cambiare, pensi che resterai eternamente mediocre e perpetuamente insoddisfatto di te, di tutti, del Mondo.
Te ne fai una colpa, sbatti contro il muro invisibile dell'evidenza nascosta dalle sembianze incerte che la mente forma.
E poi un giorno non sei più tu!
Ti svegli ed all'improvviso ti accorgi di te, di tutti, del Mondo: con nuovi occhi, con sguardo mutato!
Ti svegli ed all'improvviso ti accorgi di te, di tutti, del Mondo: con nuovi occhi, con sguardo mutato!
La vita si svela attraverso un segno limpido in un momento qualunque che diviene tutto!
Ed è da lì che inizi a vivere pienamente una vita reale perchè la meraviglia ti desta e il cuore inizia a battere con un ritmo nuovo, il ritmo dell'esistenza che fa capire di esserci non come mera presenza, ma come autentica entità!
Inizi a prendere parte del Mondo e il solitario involucro lentamente si sgretola perchè la luce comincia a far breccia tra le pieghe del passato e ti mostra la via che devi seguire per un futuro migliore!
E poi un giorno il sorriso appare sul tuo volto e rimane lì stampato in eterno perchè sei rinato, perchè ora vivi e ne sei grato...infinitamente grato!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato!